23 gennaio 2017 Staff Bit Lounge Marketing turistico

Foto e Colori: crea contenuti coinvolgenti sui social del tuo hotel

Quali sono i contenuti che attirano la tua attenzione su Facebook? Nel 99% dei casi la risposta è: le immagini. L’engagement passa soprattutto attraverso le foto che sono capaci di generare il 53% di like in più rispetto a un post ordinario e il 104% di commenti in più rispetto a un post testuale. 

immagini social

Raccontare il tuo hotel sui social attraverso le immagini è il punto di partenza per anticipare le emozioni che gli ospiti vivranno durante il soggiorno o per ricordargli cosa hanno vissuto durante la stagione invernale. Ecco una mini-guida utile per capire quali immagini realizzare per la tua strategia social.

1) PRIMI PIANI: fotografa volti sorridenti, bambini che giocano, innamorati sulla spiaggia, staff a lavoro. Le persone sono attratte dalle altre persone ed è per questo che devi scegliere volti felici. Per un maggiore coinvolgimento cerca di effettuare scatti facendo guardare il soggetto della foto verso l’obiettivo.

2) COLORI: ogni colore va a stimolare una sfera emotiva e comunica determinati messaggi. Per questo motivo prima di pubblicare foto sui social, devi scegliere palette adeguate. Bit Lounge nella propria esperienza nel settore turistico ha sperimentato che:

*le fotografie delle camere dell’hotel o della struttura devono essere luminose e avere dei richiami di colore bianco che rappresenta freschezza, pulizia, purezza e speranza;

*le fotografie dello staff devono evocare sicurezza, fiducia e affidabilità. Per questo sono consigliati colori come il verde o il blu per la divisa o per l’ambiente in cui effettui lo scatto;

*le fotografie dell’estate richiamano colori caldi come il rosso, l’arancio e il giallo che simboleggiano energia, amicizia, gioia, fiducia. Prediligi il tramonto, l’alba e tutte le foto con sfumature calde.

immaginisocial

3) DIARIO DI BORDO: le persone amano i luoghi suggestivi, quindi posta foto degli ospiti a spasso per la città (invitali a realizzare scatti che poi condividerai sulla pagina Facebook o Instagram), scenari di pace e armonia, scorci di paesaggio dalla terrazza dell’hotel o una cena a lume di candela. Sì alle immagini che meravigliano e suscitano emozioni.

4) EFFETTO SORPRESA: pubblica fotografie emozionali che facciano leva sui sentimenti ma che siano anche utili, pratiche e stimolino l’effetto sorpresa. Sì a una colazione a sorpresa in terrazza, una fotografia della spiaggia all’alba dove avete allestito un party e un gioco nella hall che state organizzando perchè fuori piove.

5) DIETRO LE QUINTE: racconta attraverso le foto i momenti quotidiani di lavoro, fotografa le riunioni, immortala i fuori programma. Fai conoscere ai tuoi ospiti il team e intensifica lo spirito di gruppo.

Fotografa gli scorci più rappresentativi e i momenti più belli della vita in hotel senza limiti alla creatività. Ogni foto racconta qualcosa di te e lega gli ospiti al brand.

Le immagini che posti sui social del tuo hotel sono ad alto contenuto emotivo? Contattaci per una consulenza, valuteremo l’engagement dei tuoi post. Scrivici attraverso il form del sito oppure chiamaci al numero +390735326188.

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